Giovanni Vernia: il migliore di quest’anno! OOH.. spacca! Essiamo noi!

Pensavo di aver esaurito le risate con Kalabrugovic, ma a farmi scompisciare quest’anno ci ha pensato Giovanni Vernia. Ti stimo fratello!

Da quando entra e balla a quando fa sentire l’ultimo successo (ea à àà à à eà à àà à à) fino ai noooooooooo sconsolati non si riesce a smettere di ridere! Provare per credere, su youtube sarà stracliccato!

Eccolo infatti anche in prima serata: un successo e un’ovazione!

Ooh… Bella Giovanni Vernia! Ti stimo fratello!

[Aggiornamento del 2/11/2008]

Nooooooo! C’è anche il sito ufficiale OOH! http://www.giovannivernia.it/

Qualche informazione in più? Sgoogolando un po’ si trova:

http://www.smileactor.com/card.asp?id=188

http://www.areazelig.it/dettaglio.php?id=133&type=a:

“GIOVANNI VERNIA: QUALCOSA DI ME.

Giovanni Vernia nasce a Genova ad agosto del 1973. Lì vive e siccome è un giovanotto “che è studente che studia che si deve prendere una laura” (cfr. Totò Peppino e la Malafemmina) si Laurea in Ingegneria Elettronica col massimo dei voti. A gennaio del 2000 decide che Genova è bella, ha il mare, ma gli sta stretta e si trasferisce in cerca di fortuna e di nebbia a Milano. Trova un lavoro in una grossa società di consulenza americana e un monolocale in zona Bonola, e non consiglia entrambi a nessuno. Acquista una pluriennale esperienza in Comunicazione e Marketing Online ma Giovanni ha un’unica passione: far ridere.

Così, invece che limitarsi a raccontare barzellette ai colleghi agli aperitivi (e la tentazione è forte, perchè a Milano abbondano sia gli uni che gli altri) decide un giorno di iscriversi ad una scuola di teatro. E’ qui che ha la prova di avere per davvero un’innata verve comica che decide di approfondire maggiormente iscrivendosi alla Scuola Teatrale di Improvvisazione Comica Teatribù.

Nel frattempo scrive e comincia a testare nei laboratori di cabaret milanesi le sue idee. In questo periodo partecipa attivamente al laboratorio Barrios (Ex Scaldasole). Nel frattempo studia con Manuel J. Serantes teatro comico e costruzione della maschera comica.

Agli inizi del 2007, assecondato dall’amico e collega Pablo Scarpelli, con cui Giovanni fa alcuni stage di improvvisazione teatrale, comincia a costruire e a far crescere uno dei suoi personaggi più riusciti: Jonny Groove.

Jonny Groove nasce dall’attenta osservazione di Giovanni della vita notturna milanese, ibizenca e del panorama della musica house in generale, vissuti per passione in prima persona. Jonny Groove è un ragazzo innamorato follemente della discoteca, non usa droghe o alcool, la sua unica droga sono la musica e il ballo da cui è un po’ “rintronato”.

E’ una meravigliosa, innovativa e divertentissima parodia del mondo della notte con la quale Giovanni Vernia approda poco dopo ai laboratori Zelig On The Road di Verona e Rimini. Qui il personaggio ha modo di crescere ulteriormente per arrivare a far parte, a giugno 2008, del cast della trasmissione Zelig Off.

Caratterista e monologhista, Giovanni Vernia porta in scena il frutto di un’attenta e vivace osservazione della realtà. La forte presenza scenica e le ottime doti attoriali lo portano a realizzare pezzi di assoluto pregio artistico.

JONNY GROOVE: Parlaci di te…

Oh fratelli! Sono nato a Genova…in Toscana…il… il… lo so tranquilli… è la mia data di nascita!

L’ho studiata da poco… E’ facile…

Allora sono nato il… vabbé l’importante che una volta almeno comunque sono nato.

Da piccolo il maestro diceva ai miei genitori che io disturbavo la classe e non ascoltavo niente, ma non è vero… ero in ultima fila e ascoltavo sempre la house… vabbé magari disturbavo un po’, però poi tutti capiscono se le cose gliele spieghi, così mi sono comprato le cuffie.

Ho fatto sempre tante scuole…perché non mi ricordavo mai qual’era la mia… poi una sera mio padre – che io e mio padre siamo fratelli – mi guarda e mi fa “Oh… proprio così mi fa…Oh! – e allora io gli faccio “Oh!” e allora lui mi risponde “Oh!” e allora io gli dico “Oh!”…2 ore così! “Non ti vergogni che alla tua età ancora non finisci le medie?”

Lo so papà, ma la birra piccola già mi riempie, non ce la faccio.

Così… non so perché… mi ha mandato a lavorare a Milano.

Appena arrivato a Milano… sono passato dall’Hollywood…

Oh fratelli spettacolo! Non sono ancora uscito, eh eh eh… sono 5 anni che vivo lì.

Essiamonoi! “

5 thoughts on “Giovanni Vernia: il migliore di quest’anno! OOH.. spacca! Essiamo noi!

  1. ti stimo fratelloooooo!!!!! noooooooo!!! giova sei fighissimo….. vieni con noi al gilezzzzzz!!!!
    noooo ho lasciato la makkina a barcellona………….
    e siamo noi e siamo noi….. èà ààààààààà èà…..

  2. we ciao fratello
    ti stimo (cm ormai tutti!!)
    sai ke ti ho visto il 13 dicembre 2008 a Pesàro??
    ero tra la folla!!!!sei stato grandissimo!!!
    essiamonoi!!!
    ma cm ti è venuta in mente di fare una cosa così!!! sei trpp avanti fratello!!
    cmq ciao!!!

  3. GRANDE FRATELLO TI STIMO.
    SEI TROPPO FORTE!! 6 UNIKO!!!
    OGNI LUNEDì GUARDAVO GILEZ SOLO PER VEDERTI,
    ANCHE IO L’ANNO PROSSIMO VOGLIO ISCRIVERMI A UNA SCUOLA SUPERIORE TEATRALE, MI PIACEREBBE MOLTO FARE DEI FILM COMICI OPPURE PROVARE A VENIRE AL GILZ…MA VEDRò!! AH,POI VOGLIO ANDARE ANCHE A VISITARE L’HOLLYWOOD!
    GRANDE FRATELLO TI SIMO. CIAO CIAO…
    FRANCY

  4. ehi fratello ti stimo! lo sai k sn venuta al gilez x vederti fare “essiamo noi essiamo noi , in paradiso siamo noi!”…
    indovina k faccio fratello? ascolto il pezzo k spacca… io&te siamo così fratelli! ti stimo 6 grande… preso!…
    noooooo disastro!!!! essiamo noi essiamo noi…

Leave a Reply

Your email address will not be published.